Pavimenti
per l'industria elettronica
High Tech Factory


Le cariche e le scariche elettrostatiche si verificano quasi ovunque nella vita di tutti i giorni (ad esempio lavorando alla scrivania, camminando su un tappeto, raccogliendo un sacchetto di plastica). Anche un breve contatto tra due corpi crea una carica elettrostatica, che si scarica nuovamente quando entra in contatto con un altro corpo. Queste attività quotidiane possono provocare tensioni significative, avvertibili (> 3.000 V), udibili (> 5.000 V) o visibili (> 10.000 V). Mentre negli ambienti privati ​​queste scariche possono essere percepite come inquietanti o spiacevoli, negli spazi commerciali o industriali possono causare danni ingenti o addirittura pericolo di vita.

Si possono distinguere due aree fondamentali, normativamente separate:
  • Protezione della proprietà (ad es. industria dei microchip – norma ESD DIN EN 61340)
  • Protezione dell'edificio (es. protezione contro le esplosioni – Regola tecnica per le sostanze pericolose 727)

  • Per evitare una carica elettrostatica, ad esempio quando si cammina sopra, si possono utilizzare sistemi di rivestimento del pavimento che neutralizzano una carica elettrostatica non appena si manifesta dissipando le cariche.
    • Perché le scariche elettrostatiche sono così pericolose?
    • Cos'è la protezione ESD? Parliamo di aree EPA
    • Rivestimenti conduttivi per la protezione contro le esplosioni
    • La differenza tra un pavimento ESD e un pavimento dissipativo

    Vantaggi dei rivestimenti di alta qualità per pavimenti dissipativi e conformi ESD

    Sicurezza e durata

    Semplice applicazione

    Facilità nella pulizia

    Ampia varietà di colori

    La competenza sta nei dettagli

    Mentre i requisiti sono definiti in modo molto preciso nelle normative e comunicati di conseguenza, c'è sempre una certa ambiguità riguardo ai dettagli, come i giunti di dilatazione, i collegamenti a pavimento o a parete e i punti di messa a terra. Questa poca chiarezza possono portare a varianti di progettazione non funzionali. Per eliminare questi rischi, Remmers fornisce assistenza dettagliata e pratica per la progettazione e l'implementazione.
    Team of Research Scientists in Sterile Suits Working with Computers, Microscopes and Modern Industrial Machinery in the Laboratory. ©

    Perché una pulizia e una cura adeguate sono così importanti?

    Una cura adeguata e regolare protegge il rivestimento del pavimento e garantisce il mantenimento del suo valore a lungo termine. La pulizia è fondamentale anche per pavimentazioni ESD e dissipative, perché in questo caso lo sporco e la polvere hanno un effetto isolante e il compito essenziale di scaricare la carica non è più possibile. È inoltre necessario prestare attenzione all'uso di detergenti speciali per pavimenti ESD e conduttivi. Questi non devono lasciare una pellicola sulla superficie, altrimenti la funzione del rivestimento verrà compromessa.

    Saremo lieti di mettervi in contatto con i nostri esperti e inviarvi le nostre istruzioni per una corretta pulizia e manutenzione. 



    Brochure rivestimenti per pavimenti con funzione ESD/AS

    La nostra ampia brochure sui rivestimenti per pavimenti con funzione ESD/AS aiuta a spiegare i problemi e a trovare le soluzioni su misura per l'industria elettronica.

    Download

    ©

    Qui potete trovare maggiori informazioni su...

    Fare, insieme.

    Il nostro team competente sarà lieto di assistere, anche sul posto, coloro che sono coinvolti nella costruzione e richiedono informazioni aggiuntive specifiche per una scelta mirata della soluzione.

    Garantito e sicuro

    Consegne veloci e accurate, consulenza competente e affidabilità garantita.

    Consegne veloci

    Esperti sul posto

    Ampia gamma prodotti

    Garanzia Remmers

    Siete un applicatore? Un progettista? Un committente? Siamo qui per voi

    Ci concentriamo sulle vostre esigenze specifiche e vi offriamo una gamma completa di servizi e prodotti.