Ripristino delle condotte fognarie
Header Waste Water Treatment

Protezione permanente per i sistemi di acque reflue e potabili

La protezione a lungo termine è un must per i sistemi delle acque reflue. È necessario evitare che le acque reflue fuoriescano dagli impianti di trattamento delle acque reflue o dalle tubazioni. In caso contrario potrebbero verificarsi rischi per la salute umana e per l'ambiente. La protezione a lungo termine dei sistemi di acque reflue, anche nelle condizioni più estreme, è quindi essenziale.

Norme per la costruzione di fognature

Le reti fognarie sono infrastrutture fondamentali per il normale funzionamento degli insediamenti urbani, in quanto garantiscono il trasporto e il trattamento delle acque di scarico. Un sistema di canalizzazioni, quasi interamente sotterraneo, realizzato sia in muratura che in calcestruzzo, spesso senza rivestimenti protettivi e quindi soggetto al degrado causato dell’aggressività delle acque che le attraversano.
Poiché il degrado può compromettere il funzionamento delle reti fognarie, vengono posti requisiti speciali sui materiali da costruzione e sulle tecniche di costruzione, al fine di garantire resistenza nel tempo, minimizzando i costi di manutenzione e sostituzione.
sewage ©

Requisiti per prodotti e sistemi

  • Impianto di trattamento delle acque reflue e costruzione di fognature
  • Classi di esposizione e valori limite
  • Acido solforico biogenico nelle acque reflue
  • Danni economici enormi

Il modo sicuro per una ristrutturazione professionale

A causa delle numerose tipologie di danni che possono verificarsi nelle costruzioni in cemento e muratura, da molti anni si utilizzano diversi principi di riparazione. L'azienda Remmers, specializzata nella protezione e riparazione di materiali da costruzione, si dedica con successo da decenni all'analisi dei danni alle strutture utilizzate nella tecnologia delle acque e delle acque reflue.

Per comprendere al meglio la natura del danno, Remmers utilizza competenze tecniche avanzate, eseguendo campionamenti di materiale con profili di profondità e analizzando tali campioni con tecnologie di analisi all'avanguardia. Particolare attenzione è rivolta alla combinazione complessa di attacchi chimici e meccanici, che può causare danni profondi nella struttura dei materiali.

L'azienda possiede una conoscenza specializzata approfondita nella valutazione delle parti danneggiate delle strutture e si impegna continuamente a sviluppare e ottimizzare le proprietà dei prodotti, garantendo così compatibilità, funzionalità, massima durata e stabilità strutturale. 

Una delle principali esigenze per i prodotti e i sistemi utilizzati nelle strutture di trattamento delle acque reflue è la resistenza agli attacchi chimici. Le prestazioni e la resistenza agli attacchi chimici dei materiali utilizzati nei sistemi di drenaggio devono essere dimostrate in conformità con i requisiti della norma DIN 19573.

©

Vantaggi e proprietà di Betofix XWW4 di Remmers

Protezione contro la corrosione BSA

Durevole contro gli agenti chimici

Alta classe di esposizione XWW4

Alta resistenza meccanica

Garantito e sicuro

Consegne veloci e accurate, consulenza competente e affidabilità garantita.

Consegna veloce

Esperti sul posto

Ampia gamma prodotti

Garanzia Remmers