Protezione catodica contro la corrosione
AdobeStock_13482712.jpeg

Il nostro focus è sulla durabilità

Il cemento armato è diventato il materiale da costruzione numero 1 grazie alle sue numerose proprietà positive. Oltre all'elevata resistenza alla compressione, i suoi possibili usi in combinazione con l'acciaio per cemento armato sono quasi illimitati.



Perché la protezione catodica dalla corrosione?

I componenti in cemento armato sono esposti a enormi attacchi. Soprattutto a causa della corrosione delle armature causata dal cloro, ad es. in parcheggi, garage sotterranei e strutture di ponti, la durata utile prevista non può essere raggiunta senza riparazioni temporanee o ulteriori misure protettive. A questo scopo sono disponibili vari metodi.
Website Relaunch ©

Alternative alle riparazioni convenzionali

Le procedure di riparazione convenzionali di solito comportano molti sforzi. Oltre all'intervento vero e proprio sulla struttura, allo smantellamento del calcestruzzo ammalorato e al relativo smaltimento, vanno menzionati gli sforzi per il sostegno, l'impalcatura e la manutenzione di macchine, attrezzature e altre attrezzature da cantiere. Non è raro che vengano presi in considerazione periodi più lunghi di inutilizzo dell'intera struttura.
Car park 2020 interior view layered structure ©

Una vera alternativa economica

Il metodo attuale per la protezione contro la corrosione del calcestruzzo è un procedimento elettrochimico, la protezione catodica contro la corrosione (KKS). L'armatura in acciaio è costretta ad agire catodicamente essendo collegata ad un anodo di corrente esterno.

Ciò significa che l'effetto protettivo primario è quello di arrestare immediatamente il processo di corrosione dell'acciaio; nel lungo termine contribuisce il ripristino delle condizioni alcaline del cemento armato.

Un prerequisito importante per l'utilizzo del KKS è la prova che la struttura dell'edificio esistente ha ancora una capacità portante sufficiente. I sistemi di protezione catodica fino ad oggi sono stati basati su sistemi di prodotto testati secondo la DIN EN 12696, che verifica solo la conduttività. Tuttavia, questi test non garantiscono la durabilità a lungo termine dei prodotti, il che ha portato al fallimento di molti sistemi dopo pochi anni di utilizzo.

Malta speciale per protezione catodica dalla corrosione

Conduttività elettrica

Durata e sicurezza

Maggiore durata

Garanzia Remmers

6 KKS-System ©

Garantito e sicuro

Consegne veloci e accurate, consulenza competente e affidabilità garantita.

Consegna veloce

Esperti sul posto

Ampia gamma prodotti

Garanzia Remmers