Volete ridare lo splendore a porte e finestre in legno? Fatelo con noi!
Oltre a garantire ottime prestazioni, il legno trasmette una sensazione di benessere e calore in casa. È un materiale vivo, naturale e totalmente ecocompatibile. La soluzione per vivere in un ambiente sano e confortevole. Remmers si è posta l’obiettivo di realizzare una vernice in grado di rafforzare la difesa del legno dal tempo e dagli agenti atmosferici e risaltare il design di finestre, porte e arredamento interno ed esterno.
Elegante sensazione al tatto per legno di latifoglie
I legni di latifoglie, come rovere, noce, castagno, mogano o teak, sono definiti di legno semiduro o duro, perché prevalgono fibre legnose e altre cellule di sostegno, che li rendono resistenti. In termini di stabilità e assorbimento dell’umidità, queste tipologie di legno molte volte hanno migliori proprietà rispetto a quelli teneri. Grazie alla loro naturale resistenza, spesso non sono necessarie impregnazioni con preservanti. Tuttavia, la protezione e la cura del legno sono importanti per la loro longevità.
Tonalità pregiate per legno di conifere
I legni delle conifere nostrane come il larice, l'abete rosso, bianco o di Douglas, hanno morbide fibre che danno una sensazione molto piacevole, quasi vellutata. Offrono un buon rapporto prezzo-qualità e, se le superfici vengono trattate opportunamente, molteplici possibilità decorative.
Effetto legno grezzo per finestre e porte d'ingresso
In particolare per elementi legni chiari, come ad esempio rovere, abete rosso o larice sono sempre più richieste finiture che lasciano più inalterato possibile l’aspetto naturale della superficie, specie nel settore dei mobili e dei pavimenti. Per superfici direttamente esposte agli agenti atmosferici, Remmers mette a disposizione una serie di tonalità naturali pigmentate ispirate alla relativa essenza legnosa e con superfici opache intense. Il risultato: massima naturalezza della finitura, protezione aggiuntiva dai raggi UV e resistenza alle creme per mani e al graffio.
Resistenza agli agenti atmosferici e non solo
Il portone d'ingresso in legno è il biglietto da visita della casa ed è l'elemento architettonico più importante per l'aspetto della facciata. Tuttavia la superficie è particolarmente esposta alle sollecitazioni meccaniche quotidiane. Da tempo i tradizionali sistemi di rivestimento per finestre vengono utilizzati anche per la progettazione delle porte d'ingresso. Tuttavia, la durabilità dei rivestimenti per finestre non è sufficiente per le porte d’ingresso, quindi sono necessarie nuove soluzioni. Con i nostri sistemi di rivestimento intermedio e finale di alta qualità siamo riusciti a stabilire standard completamente nuovi.
Il vostro referente
Vernici per legno
Servizio clienti dell'industria del legno
Martina Dametto
ordini.italia@remmers.com +39 0422 1723654