Carichi termici, chimici e meccanici sottopongono le corsie trafficate e le superfici di sosta a forte usura, causandone nel corso del tempo il deterioramento. Un’ulteriore causa di degrado è costituita dalla penetrazione di acqua e, in inverno, di sali di disgelo. Il continuo traffico di autoveicoli aumenta notevolmente anche la concentrazione di CO₂ dovuta ai gas di scarico.
Inoltre le oscillazioni delle solette in calcestruzzo, dovute al passaggio di veicoli, causano piccole fessurazioni che favoriscono la penetrazione di sostanze nocive, accelerando i fenomeni di danneggiamento del calcestruzzo stesso e dei ferri di armatura. Per queste condizioni d’uso estreme, mettiamo a disposizione sistemi di protezione superficiale di efficacia comprovata da decenni. Non vi offriamo solo un prodotto certificato, ma anche l’analisi e la consulenza per il vostro progetto.
Vantaggi dei rivestimenti di alta qualità per pavimenti di parcheggi interni
Sostenibilità
Capacità di crack bridging
Resistenza all'usura
Varietà di colori
Un sistema di protezione superficiale per pareti e pavimenti
- Impermeabile all'infiltrazione di acqua, lubrificanti, carburanti, solventi e detergenti, impedendo di danneggiare la superficie e aumentando la durata del rivestimento.
- Antiscivolo con diverse classificazioni di resistenza (R10, R11, R12, R13).
- Riduce il rumore generato dai pneumatici dei veicoli in transito.
- Antistatico: riduce significativamente il rischio di accumulo di cariche elettrostatiche.
- Resistente nel tempo: sopporta l'usura causata dal traffico di veicoli, lavaggi frequenti, residui di combustione, fluidi e sale antigelo, abrasioni e acido delle batterie.
- Non presenta giunti o fughe, creando una superficie unica e uniforme. Questo permette al rivestimento di essere applicato anche sulle pareti verticali, migliorando l'estetica e facilitando la pulizia.
- Buona elasticità che consente al rivestimento di adattarsi a eventuali movimenti o assestamenti del fondo senza rompersi.
La competenza sta nei dettagli
Purtroppo, dettagli come rampe, collegamenti pavimento-parete, attraversamenti, scarichi, canali di evaporazione, giunti o situazioni di pendenza sono spesso pianificati con meno attenzione, anche se questi sono spesso punti delicati, particolarmente sollecitati dal ristagno e contaminati da sale antigelo.
Qui Remmers offre soluzioni collaudate e innovative per tutte le varianti, che si tratti di parcheggi interrati o multipiano o autorimesse e garage.
Conservazione del pavimento significa allungamento della sua vita utile
Una cura adeguata e regolare protegge il sistema di rivestimento e garantisce il mantenimento del suo valore a lungo termine. Solo su un pavimento pulito è possibile individuare subito piccoli danni o crepe ed eliminarli con poco sforzo, prima che si verifichino danni maggiori e, se necessario, importanti misure di ristrutturazione.
Affinché gli edifici in cemento armato raggiungano o superino la durata di vita prevista, durante la progettazione è necessario prevedere un concetto di manutenzione e cura. Le istruzioni per la pulizia e cura di Remmers, in combinazione con i nostri sistemi di riparazione del calcestruzzo, garantiscono che piccoli "danni da collisione" o "condensa" non causino gravi danni al calcestruzzo.
Garantito e sicuro
Consegne veloci e accurate, consulenza competente e affidabilità garantita.
Consegne veloci
Esperti sul posto
Ampia gamma prodotti
Garanzia Remmers
La pianificazione è tutto!
Indipendentemente dal fatto che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, è necessaria una stretta collaborazione tra i soggetti coinvolti nella costruzione (committente, progettista ed esecutore). Attraverso una pianificazione specifica dell'immobile è possibile ridurre i costi e i tempi di costruzione e tenere conto dei concetti di progettazione.