Restauratori e scalpellini
Craftsman-Restorer

Prodotti ad alte prestazioni per la conservazione dei monumenti? Li facciamo noi!

La conservazione dei monumenti storici è una passione! Da oltre 65 anni ci contraddistinguiamo per la nostra vasta gamma di prodotti e la nostra collaborazione interdisciplinare in tutti i settori.

Soluzioni su misura

Giustamente restauratori e scalpellini sono tra i nostri clienti più critici.

Gli errori possono facilmente comportare la perdita di beni culturali irrecuperabili. Pertanto, oltre alla costante ricerca di modi per preservare il nostro patrimonio storico, un must assoluto è la la massima cura nella selezione dei prodotti. 

City Hall Munich ©

Restauro della pietra con Remmers

Cose belle conservate in modo autentico!

Con i nostri i prodotti innovativi stabiliamo nuovi standard nel restauro della pietra. Per esigenze particolari nella conservazione dei monumenti, sviluppiamo soluzioni su misura con il nostro reparto di ricerca e sviluppo. Vi supportiamo nella pianificazione preparatoria della fattibilità tecnica e nell'analisi dettagliata delle condizioni strutturali del vostro progetto con il nostro dipartimento interno Remmers Fachplanung.

St. Pauls Cathedral, Skulptur, Stein ©

Anche in loco nella vostra regione

Siamo presenti in Europa con 18 filiali di proprietà. Nei nostri centri di assistenza e formazione siamo al vostro fianco con una consulenza competente, un servizio di formazione e un supporto tecnico attivo. 

architects at work ©

Aree di applicazione dei prodotti Remmers per restauratori e scalpellini

Restaurare e preservare i monumenti architettonici! Le nostre soluzioni vi offrono numerose possibilità di applicazione per la protezione a lungo termine di preziosi beni culturali ed edifici storici di tutte le epoche. Con la nostra conoscenza approfondita dei processi e dei materiali di costruzione, non solo vi consentiamo di ottenere la fattibilità tecnica, ma anche la massima conservazione possibile della sostanza - per un pezzo di storia che dura!

Vero artigianato di qualità. Manteniamo ciò che promettiamo.

La massima preservazione possibile della sostanza al centro dell'azione.

A seconda della struttura e dell'entità del danno, sono necessarie soluzioni su misura adatte alla vostra applicazione specifica. Il nostro portafoglio prodotti vi offre un'ampia scelta di diversi sistemi di restauro per la pietra naturale.

Dissalazione e purificazione

Impurità e accumuli salini, dannosi per la costruzione, possono essere ridotti al minimo con la pulizia chimica, meccanica, con limitato utilizzo d'acqua oppure anche l'uso dei nostri impacchi di desalinizzazione. Inoltre è possibile ridurre i metalli pesanti nocivi sulle superfici delle facciate utilizzando Arte Mundit e Clean Galena.

Ancient brick masonry made of red clay bricks with white salt protruding ©

Conservazione della pietra naturale

L'alterazione di un materiale da costruzione minerale è sempre accompagnata da un indebolimento della sua struttura. Aggiungendo un ulteriore legante identico alla natura, l'estere dell'acido silicico, è possibile ripristinare la resistenza del materiale da costruzione. Offriamo vari sistemi di rafforzamento della pietra per tutti i tipi di conservazione.

Brandenburg Gate, Berlin ©

I sistemi di malte e intonaci da ripristino

I sistemi di malte da ripristino Remmers sono adatti per interventi di restauro complementare alla pietra naturale. I diversi leganti, granulometrie e livelli di resistenza delle malte di fondo e di ripristino vi offrono soluzioni su misura che tengono conto di una vasta gamma di applicazioni.

Se durante il restauro di una facciata devono essere ripristinati anche gli intonaci, è importante scegliere i prodotti più adatti per il fondo e la velatura. Se la muratura sottostante risulta contaminata da elevati livelli di salinità, i nostri sistemi di intonacatura di restauro sono la prima scelta. Per restauri caratterizzati dall’uso di materiali e tecniche tradizionali, il nostro sistema di malte Historic o quelle a base di cemento Roman offrono la soluzione ideale.

Giunti e pietre

I giunti non servono solo a scopi visivi negli edifici, ma devono anche resistere alle avversità fisiche, meccaniche e legate all'umidità. Con i nostri sistemi di ristrutturazione potrete migliorare le proprietà di isolamento termico, la densità della pioggia battente e l'aspetto visivo delle facciate.

©

Riempimento dei vuoti e aumento della capacità di carico

Le crepe nella muratura possono avere diverse cause. Carichi termici, cedimenti delle fondazioni e vibrazioni sono solo alcuni di questi. Una crepa nella muratura rappresenta sempre un disturbo significativo per il sistema statico. Con il nostro sistema di ancoraggio a spirale, le parti in muratura vengono ricollegate tra loro in modo semplice ed estremamente efficiente.

Low angle of the beautiful and unique interior of Notre Dame Cathedral ©

Rivestimento, velatura e idrorepellenza

I nostri sistemi di verniciatura offrono soluzioni ad hoc per il rivestimento della facciata con possibilità di scegliere tra i leganti del nostro sistema colori Historic, che si sono affermati già da lungo tempo, le pitture a base di silicato e gli innovativi sistemi di pittura a base di resina siliconica. Per la riduzione dell’assorbimento di umidità capillare, i nostri primer Funcosil consentono di ottenere il risultato desiderato.

©

Tanti settori, tante opportunità! Godetevi il servizio completo Remmers

Pensiamo in modo trasversale alle discipline! Potete aspettarvi molti altri servizi e sistemi applicativi innovativi nella rinomata qualità Remmers. Nel commercio, nell'industria, per progettisti o committenti, supportiamo tutti i produttori con la nostra passione e competenza.

Iscrivetevi alla newsletter e non vi perderete più nulla!

La newsletter mensile di Remmers invia tutte le informazioni importanti direttamente alla tuo indirizzo di posta elettronica.