Impermeabilizzazione di nuove costruzioni
Nelle case uni e bifamiliari si costruiscono sempre meno cantine. Nei condomini il seminterrato è ormai spesso riservato alle automobili che dovrebbero scomparire dai parcheggi pubblici.

Oggi i seminterrati sono quasi sempre realizzati come strutture impermeabili in cemento, progettate come un cosiddetta “vasca bianca”. La guarnizione di base fa parte dello standard di impermeabilizzazione dal 2017 e, a causa delle piogge battenti più frequenti, svolge un ruolo sempre più importante. La tendenza va verso una costruzione senza barriere, dove le aperture, come le porte e finestre sono progettate a livello del pavimento.
Waterproofing new buildings ©
I classici materiali da costruzione impermeabilizzanti, come le membrane bituminose, spesso non sono in grado di soddisfare le nuove e complesse esigenze: è difficile applicarli correttamente in aree con forme irregolari, come la giunzione tra finestre e muratura, e non possono essere facilmente ricoperti con intonaco o vernice. L'elenco delle possibili sfide è lungo e, non ultimo, spesso mancano le “mani” qualificate in grado di svolgere questo lavoro all'alto livello richiesto.

Remmers propone una soluzione altamente innovativa, un impermeabilizzante in poliuretano ibrido. Questi nuovo materiale combina polveri di cemento e liquidi dispersivi, è resistente, facile da applicare e risolve molte delle problematiche associate ai metodi tradizionali, rappresentando così una vera rivoluzione nel campo dell'impermeabilizzazione.
Waterproofing new buildings ©

Soluzioni di sistema Remmers

Requisiti e dipendenze in breve
Le impermeabilizzazioni, specialmente quelle applicate in forma liquida, devono rispettare alcuni criteri di qualità e durabilità, tra cui lo spessore minimo dello strato secco una volta asciugato. Questo parametro è fondamentale perché garantisce l'efficacia della protezione dall'acqua. Lo spessore minimo dello strato secco dipende dal tipo di materiale impermeabilizzante utilizzato e dalla classe di esposizione all'acqua (come definita dalla norma DIN 18533), oltre a dover rispettare le certificazioni di idoneità del prodotto specifico. Tuttavia, poiché le norme non sempre tengono il passo con le innovazioni tecniche, in alcuni casi può essere necessaria una "speciale convenzione" per utilizzare soluzioni moderne di impermeabilizzazione.

Vantaggi e proprietà dell'impermeabilizzazione di alta qualità

Perfetta applicazione

La lavorazione è perfettamente adattata alla vostra applicazione.

Massima efficienza

Ridotto consumo ed elevata resa con tempi di asciugatura più rapidi.

Sicurezza testata

Certificazioni confermano la qualità delle nostre impermeabilizzazioni. 

Prodotti innovativi

Miglioriamo regolarmente la nostra gamma con prodotti innovativi.

Garantito e sicuro

Consegne veloci e accurate, consulenza competente e affidabilità garantita.

Consegna veloce

Esperti sul posto

Ampia gamma prodotti

Garanzia Remmers





Catalogo sui Sistemi di impermeabilizzazione per nuove costruzioni

Il nostro catalogo sul tema impermeabilizzazione di nuove costruzioni aiuta a individuare la soluzioni ideale per il vostro progetto.

Download

©