I requisiti per i sistemi di pavimentazione industriale, ad esempio nell'industria automobilistica e dell'ingegneria meccanica, sono diversi. La resilienza meccanica è spesso la massima priorità in queste aree. Allo stesso tempo nasce l'esigenza di un rivestimento rapido ed economico di pavimenti industriali.
Sistemi di rivestimento – la soluzione perfetta per ogni pavimento
Dopo un'analisi approfondita delle proprietà del substrato esistente, è possibile selezionare e implementare il sistema di rivestimento appropriato. Esistono diverse tipologie di rivestimento, che variano a seconda della complessità e delle funzionalità richieste (ad esempio sistemi speciali progettati per dissipare cariche elettriche, resistenza chimica oppure meccanica).
I sigillanti hanno un effetto protettivo su pavimenti con carico da leggero a medio e sono un'opzione economica con uno spessore dello strato fino a 0,5 mm.
Proprietà:
- Protegge in modo affidabile (ad es. contro gli acidi deboli)
- Segue le strutture sotterranee
- Economico
Applicazione:
- Terreni da leggermente a mediamente contaminati
- Aree di produzione e stoccaggio
I rivestimenti autolivellanti possono compensare piccole irregolarità nel substrato. Il materiale si distribuisce uniformemente e scorre creando una superficie liscia. Lo strato viene applicato con uno spessore fino a 3,0 mm. In base al sistema utilizzato, potrebbe essere necessario effettuare tagli di ancoraggio che aiutano il rivestimento a fissarsi meglio al sottofondo. Le istruzioni dettagliate sono riportate nella scheda tecnica del prodotto.
Proprietà:
- Autolivellante
- Pigmentato
- Media resistenza meccanica e chimica
- Compensa le minori rugosità
- Le aree senza dispositivi di scorrimento sono sicure è richiesto il piede
- Aree con carichi dinamici
Lo strato di lettiera è costituito da uno strato di base fluido in cui viene cosparso completamente il materiale da gettare (ad esempio sabbia di quarzo o grana dura). Dopo la polimerizzazione, l'eccesso non legato viene rimosso e viene applicato un sigillo superiore. Gli spessori dello strato possono variare tra 1,5 e 9,0 mm. A seconda del sistema, potrebbero essere necessari tagli con artigli come specificato nella Scheda Tecnica.
Proprietà:
- Elevata resistenza meccanica e termica a seconda del sistema
- Superficie antiscivolo e sicura
- regolabile individualmente
Applicazione:< /b>
- Zone costantemente umide
- Lavorazione dei metalli
- Industria alimentare
Il rivestimento in malta presenta la percentuale più bassa di leganti e una curva di screening del riempitivo finemente calibrata. L'impasto della malta può essere spatolato e deve poi essere lisciato con una cazzuola. Lo spessore dello strato è di almeno 4,0 mm. In base al sistema utilizzato, potrebbe essere necessario effettuare tagli di ancoraggio che aiutano il rivestimento a fissarsi meglio al sottofondo. Le istruzioni dettagliate sono riportate nella scheda tecnica del prodotto.
Proprietà:
- Meccanicamente molto resistente
- Compensa le irregolarità maggiori
- Antiscivolo
- Installabile anche in pendenza
Applicazione:
- Zone in cui scivola è richiesta resistenza li>
- Aree in cui non è richiesto alcun fattore di spostamento