©

Centro culturale La Seine Musicale, Boulogne-Billancourt/Francia

Centro culturale La Seine Musicale, Boulogne-Billancourt/Francia

Wetterschutz-Lasur UV La Senna Musicale Sala concerti Centro culturale Induline SW-900 IT Papillon Dauerschutz-Lasur UV Boulogne-Billancourt Induline SW-910

La Seine Musicale è un centro culturale a sud-ovest di Parigi, sull'isola Ile Seguin nel fiume Senna. Si estende su una superficie di 36.500 m². Dal punto di vista architettonico, l'edificio ricorda un uovo sdraiato su un fianco.
Una vela solare si muove seguendo il percorso del sole attorno alla facciata a forma di uovo rivestita di vetro al centro dell'edificio. Il periodo di costruzione è durato complessivamente tre anni e il centro è stato inaugurato il 21 aprile 2017 con un concerto di Bob Dylan.
L'isola intitolata al chimico Seguin era in precedenza sede di un grande stabilimento produttivo di una casa automobilistica. La sala grande può ospitare 6.000 persone, mentre la sala concerti di musica classica può accogliere 1.150 ospiti.

dati della referenza
Lavori eseguiti:
Protezione del legno Protezione del legno - preventiva / curativa
Tipo di struttura:
Altri edifici pubblici
Descrizione breve
La spettacolare costruzione di pareti a forma di nido d'ape è stata assemblata con pezzi di legno di conifera. Il legno doveva essere evidenziato visivamente e protetto in modo sostenibile.
Superficie:
1.700 pezzi di legno di pino
Progettista:
Shigeru Ban
Jean de Gastines
Applicatore:
HESS TIMBER GmbH
Committente:
STS Evenements
Indirizzo:
92100 Boulogne-Billancourt
Data / completamento:
2017
Sono possibili visite?
no

Prodotti utilizzati

Maggiori informazioni

La finitura è stata applicata con Weather Protection Glaze UV, che nel frattempo è stato sostituito da Permanent Protection Glaze UV.

Download

Scarica la referenza in formato PDF

  • ©
  • ©
  • ©
  • ©
  • ©