Filtrazione per:

Sort:

Immagine:

19 referenze trovate

Referenza

Categoria

Descrizione

Categoria

Conservazione di monumenti

Descrizione

Il grande incendio all'interno della cattedrale ha messo a dura prova la muratura in pietra naturale. La fuliggine e le sostanze inquinanti rilasciate si sono depositate sui muri. Per la pulizia è stata applicata una pasta staccabile priva di solventi che lega le impurità. Staccando lo strato formatosi, le particelle vengono rimosse dalla muratura.

Referenza

easyJet, Berlin

Categoria

Rivestimenti per pavimenti

Descrizione

Nella progettazione dell'hangar, anche la questione del sistema di rivestimento del pavimento ha giocato un ruolo importante. Le autorità hanno richiesto l'installazione di un sistema WHG certificato. Inoltre, le aree di manutenzione del capannone dovrebbero essere progettate nella classe di resistenza allo scivolamento R11, mentre l'area di lavaggio è prevista una classe R11/V4. Oltre al peso degli aeromobili, la superficie di 10.000 m² deve resistere anche ad altre intense sollecitazioni meccaniche e chimiche. La sfida: il rivestimento del pavimento doveva essere realizzato in sole quattro settimane.

Referenza

Weingut Hagn, Mailberg (AT)

Mailberg

Categoria

Rivestimenti per pavimenti, Sistemi di pavimentazione per l'industria alimentare

Descrizione

La famiglia Hagn ha commissionato la riconversione di un ex magazzino per la produzione e la consegna di vino rosso e bianco. Per realizzare il progetto è stato necessario posare un nuovo pavimento industriale conforme ai requisiti igienici richiesti nella produzione alimentare. La scelta è caduta su un rivestimento epossidico pigmentato, chimicamente e meccanicamente resistente, che soddisfa tutti i criteri fisici e igienici.

Referenza

Siemens Campus, Erlangen

Erlangen

Categoria

Sistemi di parcheggio, Rivestimenti per pavimenti

Descrizione

Per resistere allo stress quotidiano dovuto dal passaggio dei veicoli dei dipendenti, è stato applicato un sistema di rivestimento appositamente progettato per aree molto trafficate. Il rivestimento epossidico è altamente resiliente sia meccanicamente che chimicamente.

Categoria

Rivestimenti per pavimenti

Descrizione

Era importante posare un pavimento che fosse impressionante sia in termini di design che di durabilità, oltre ad essere facile da pulire e antiscivolo. I difetti del pavimento esistente sono stati riempiti con Betofix R4 e Betofix HQ3. Il substrato è stato quindi lavorato con una gamma di prodotti Remmers, levigato, rivestito e sigillato. I prodotti hanno impressionato per la loro resistenza meccanica e chimica, resistenza allo scivolamento e resistenza ai raggi UV. La rapidità di applicazione del primer ha inoltre garantito un flusso di lavoro che ha fatto risparmiare tempo.

Categoria

Vernici per finestre ed elementi in Legno

Descrizione

La posizione della proprietà attirava abbastanza il cliente da acquistarla, ma l'aspetto rustico non si adattava al suo stile di vita. Ciò che seguì fu una ristrutturazione generale dell'intera costruzione. Il risultato è stato un edificio residenziale luminoso con molta luce ed elementi in legno. Per poter ammirare in futuro le parti in legno, sono stati trattate con vernice ad effetto naturale: queste garantiscono che il legno siano protetto e non perda il suo aspetto naturale.

Categoria

Rivestimenti per pavimenti, Sistemi di pavimentazione decorativa, Sistemi di pavimentazione per l'industria alimentare

Descrizione

Il pavimento della cucina e del corridoio deve resistere a carichi pesanti. Oltre allo stress meccanico e chimico, anche le alte temperature sono da tenere in considerazione. A seconda della destinazione d'uso, i pavimenti possono sopportare carichi termici compresi tra 80° Celsius e 130° Celsius. Oltre all'elevata sollecitazione meccanica causata dall'uso, anche l'elevata resistenza allo scivolamento e la facilità di pulizia svolgono un ruolo importante nelle aree lounge. Non ultimo, fondamentale è anche l’aspetto.

Categoria

Protezione e riparazioni del calcestruzzo, Rivestimenti per pavimenti, Sistemi di pavimentazione per l'industria alimentare

Descrizione

I terreni di produzione e le cantine sono sottoposti quotidianamente a stress sia chimici che fisici. Il vino, i prodotti per la pulizia, la caduta e lo spostamento di botti e carrelli mettono a dura prova il sottosuolo, per questo motivo è stato necessario rinnovare i pavimenti dell'attuale stabilimento di produzione e del seminterrato di un capannone di produzione. Le strutture del pavimento esistente sono state ricostruite e sostituite con un nuovo strato superficiale. Il sistema selezionato è caratterizzato da elevata resilienza meccanica e chimica.