Sistemi di parcheggio
Header deck car park systems

Soluzioni permanenti a tutti i livelli

Le strutture dei parcheggi devono essere progettate per durare decenni e garantire un utilizzo sicuro e continuo. La loro longevità è fondamentale, considerando l'uso intensivo a cui sono sottoposte ogni giorno. Le superfici di parcheggio e di carreggiata nei parcheggi multipiano sono sottoposte a sollecitazioni significative a causa di fattori termici, chimici e meccanici. Questi fattori possono portare a crepe e infiltrazioni, danneggiando il calcestruzzo e l'armatura in acciaio.

I sistemi di protezione delle superfici Remmers, studiate sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni, proteggono efficacemente queste strutture, garantendo durabilità e riducendo i danni. Non vi offriamo solo il prodotto certificato, ma anche l'analisi e la consulenza per il vostro progetto di riparazione.

Per aree non calpestabili o carrabili

Prevenire la penetrazione dell'umidità in un materiale da costruzione è un metodo di protezione degli edifici noto da molti secoli. Già Vitruvio descrisse l'utilizzo degli oli naturali nella sua opera “De Architectura Libri Decem” per rendere la malta idrorepellente e quindi più durevole. Oggi questi compiti sono svolti da moderni materiali protettivi, la cui efficacia e durata sono garantite da principi attivi e leganti di alta qualità.

I rivestimenti e gli impregnanti fungono da strato protettivo con diverse funzioni. Oltre alla protezione contro la penetrazione di sostanze nocive, ad esempio sali o CO₂ nel calcestruzzo e la relativa regolazione del bilancio dell'umidità, è possibile aumentare anche la resistenza fisica della struttura. Inoltre, esiste anche la possibilità di una soluzione crack bridging rigido o flessibile, nonché scegliere tra una grande varietà di design testati da OS 1 a OS 5a.

I sistemi di protezione superficiale Remmers soddisfano i requisiti della norma DIN EN 1504 -2 e le linee guida per la riparazione DAfStb.

OS 1 (OS A)

Idrofobizzazione profonda di calcestruzzo e cemento armato nella costruzione di ponti, strade ed edifici

OS 2 (OS B)

Rivestimento per facciate e superfici in calcestruzzo non pedonabili e carrabili (senza antigraffio o livellante)

OS 4 (OS C)

Rivestimento per superfici non pedonabili o carrabili con stucchi antigraffio o livellanti

OS 5a (OS DII)

Rivestimento con bassa capacità di crack-bridging per aree non pedonabili o carrabili (con livellante)

OS 5b (OS DI)

Rivestimento con bassa capacità di crack-bridging per superfici non pedonabili o carrabili (con antigraffio e livellante)

Per aree pedonabili e carrabili

I rivestimenti di alta qualità, rigidi o crack-bridging di Remmers aumentano la protezione contro la penetrazione di umidità, CO² e sali che attaccano l'acciaio nella zona del bordo del calcestruzzo. La funzione protettiva è assicurata da sistemi di protezione superficiale testati e approvati.

Deck OS 8 (Classic)

Rivestimento rigido per superfici carrabili soggette a carichi meccanici elevati per aumentare la resistenza fisica e chimica

Deck OS 8 WD (LE)

Rivestimento diffusibile al vapore acqueo per superfici soggette a carichi meccanici elevati per aumentare la resistenza fisica e chimica

Deck OS 10 pro

Rivestimento come strato sigillante con elevato ponte sulle fessure sotto gli strati protettivi e superiori per superfici calpestabili e carrabili secondo DAfStb, TL / TP-BEL-B3

Deck OS 10 M (EP/PUR)

Rivestimento come strato sigillante con elevato ponte sulle fessure sotto gli strati protettivi e superiori per superfici calpestabili e carrabili secondo DAfStb, TL / TP-BEL-B3

Deck OS 11a - II (EP/PUR)

Rivestimento con aumentata capacità di crack-bridging dinamico per superfici pedonabili, carrabili ed esposte agli agenti atmosferici (sistema a due strati)

Deck OS 11b - II

Rivestimenti con aumentata capacità dinamica di crack-bridging per aree pedonabili e carrabili, non esposte alle intemperie e coperte

Deck OS 14 (EP/PUR)

Rivestimento con elevata capacità dinamica di crack-bridging comprensivo di strato di usura per superfici calpestabili, carrabili ed esposte agli agenti atmosferici (sistema a due strati).

Deck M Flex (EP/PUR)

Rivestimento universale con elevata capacità di crack-bridging per tutte le superfici calpestabili e carrabili